Istruzioni

Attraverso l'apertura di un TICKET vengono erogati i servizi di assistenza e di supporto per tutte le problematiche tecniche e/o malfunzionamenti eventualmente riscontrati ai prodotti digitali forniti da APT Basilicata quali il:
- SIST (Sistema Informativo Statistico Turistico): piattaforma web per l’acquisizione, la produzione, l’elaborazione e la gestione dei dati strutturali, attraverso la “Comunicazione annuale delle attrezzature, dei servizi e dei prezzi”, e del “movimento degli alloggiati/ospiti”, mediante l’adempimento ISTAT e di pubblica sicurezza;
- SISEM (Sistema Informativo Servizi Editoriali e Magazzino): piattaforma web per visualizzare e scaricare il materiale promo-pubblicitario di APT, nonché per acquisire informazioni sui costi di stampa forniti per ciascuno opuscolo dalle tipografie iscritte all’albo dei fornitori APT; nel futuro diventerà anche strumento per prenotare e richiedere il materiale promo-pubblicitario, gran parte del quale sarà assegnato in relazione ad un regolamento e a un piano annuale che sarà adottato da APT;
- ioAPT: software progettato per smartphone che consente al turista la prenotazione delle camere libere delle strutture ricettive e dei tour proposti dalle guide turistiche;
- ioAPT/SIST: piattaforma web che consente alle strutture ricettive ed alle guide turistiche di alimentare l’App ioAPT e le sezioni del “Dove dormire” e “Servizi Turistici” del sito www.aptbasilicata.it nonchè ai SUAP dei Comuni e alla Regione di condividere le attività autorizzative di cui alla DGR 2116 del 4.12.2009.

Per ricevere Assistenza e Supporto, è possibile aprire una richiesta cliccando sul bottone Apri un Nuovo Ticket.
Per monitorare lo stato di una richiesta, clicca sul bottone Verifica Stato Ticket e inserisci la tua e-mail e il numero del Ticket. Puoi anche registrarti per avere traccia di tutti i tuoi ticket.

Si consiglia di dettagliare la richiesta allegando l'eventuale documentazione o screenshot del problema rilevato. Il servizio di assistenza risponderà entro le 8 ore lavorative successive all’inoltro del Ticket in relazione alla complessità del problema segnalato.

Per urgenze contattare il numero telefonico 370/1259855 previa apertura di un Ticket di assistenza che dovrà essere comunicato all'operatore.

Per dubbi sul funzionamento dei prodotti digitali forniti da APT, prima di richiedere assistenza tramite l'apertura di un Ticket si consiglia di prendere attenta visione dei manuali, delle guide, dei video tutorial e delle FAQ disponibili per ciascun prodotto sul sito www.support.ioapt.it.
Per informazioni di carattere generale utilizzare il form al seguente link.