Istruzioni

Attraverso l’apertura di un TICKET vengono erogati i servizi di assistenza e di supporto per tutte le problematiche tecniche e/o malfunzionamenti eventualmente riscontrati ai prodotti digitali forniti da APT Basilicata quali il:

- SIST (Sistema Informativo Statistico Turistico)/ISTAT-PS: piattaforma web per l’acquisizione, l’elaborazione e la gestione dei dati del movimento clienti delle strutture ricettive ai fini statistici (ISTAT) e di pubblica sicurezza (Questura/Servizio Alloggiati);

 - SIST (Sistema Informativo Statistico Turistico)/COM-WEB: piattaforma web per l’acquisizione, l’elaborazione e la gestione dei dati delle strutture ricettive per la Nuova COM “Comunicazione annuale delle attrezzature, dei servizi e dei prezzi” e per l’alimentazione della sezione WEB del “Dove dormire” del sito www.aptbasilicata.it ;

- SISEM (Sistema Informativo Servizi Editoriali e Magazzino): piattaforma web per visualizzare, scaricare, prenotare e richiedere il materiale promo-pubblicitario di APT.

Per ricevere Assistenza e Supporto, è possibile aprire una richiesta cliccando sul bottone Apri un Nuovo Ticket.
Per monitorare lo stato di una richiesta, clicca sul bottone Verifica Stato Ticket e inserisci la tua e-mail e il numero del Ticket. Puoi anche registrarti per avere traccia di tutti i tuoi ticket.

Si consiglia di dettagliare la richiesta allegando l'eventuale documentazione o screenshot del problema rilevato. Il servizio di assistenza risponderà entro le 8 ore lavorative successive all’inoltro del Ticket in relazione alla complessità del problema segnalato.

Per urgenze contattare:

-il Dott. Visceglia Matteo – Responsabile APT dei servizi al numero 348 582834;

-il Responsabile dei Servizi Ced/SIST al numero 370 1259855;

-il Responsabile dei Servizi SISEM numero 0835 1766262 dalle ore 12:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:30 alle ore 16:30 dal lunedì al venerdì, previa apertura di un Ticket di assistenza che dovrà essere comunicato all'operatore.

Per dubbi sul funzionamento dei prodotti digitali forniti da APT, prima di richiedere assistenza tramite l'apertura di un Ticket si consiglia di prendere attenta visione dei manuali, delle guide, dei video tutorial e delle FAQ disponibili per ciascun prodotto sul sito www.support.ioapt.it.
Per informazioni di carattere generale utilizzare il form al seguente link.